Tel 059 541007
Cell. 349 6152546 328 4523493
L’azienda, con frutteti e ortaggi, è vicino al fiume Panaro, nella pianura del Campazzo a Nonantola vicino all’Abbazia Benedettina ed al Museo Storico, a 15 km. da Modena. Le coltivazioni, certificate biologiche da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) sono ciliegie, susine, pere, albicocche, pesche, kiwi, mele, fichi, frutti antichi e particolari, erbacee in rotazione, orticole quali, pomodoro, meloni, zucchine, insalata, melanzane, cardi, broccoli, ecc. ed attività di passione quali bosco e siepe con piante autoctone. Il centro aziendale, immerso nel verde e nella tranquillità, permette di avvicinarsi alla natura ed alla campagna. La titolare desidera condividere con gli ospiti la fedeltà alla terra nel rispetto della natura e dei suoi ritmi e vi aspetta per una visita guidata alla scoperta dell’azienda biologica multifunzionale “nella terra del Campazzo”: fitodepurazione, siepi e bosco, officinali, frutteti, orti per lo svago nel verde, respirando aria pulita e BioAgriCultura.
Vendita diretta dei prodotti freschi e trasformati nel laboratorio aziendale quali confetture, composte, salse, passata, dado vegetale, spadellati, ecc.
Obiettivi:
Far conoscere
La Vita di campagna
La Fedeltà alla terra nel rispetto della Natura
La Pazienza di lasciar trascorrere il tempo necessario
La Speranza che non ci siano calamità atmosferiche e/o parassitarie
I Sacrifici e la Fatica che occorrono per cercare di raggiungere una certa produzione
Capire che nella vita è importante anche saper sognare, fantasticare e rimanere un po’ bambini.
Contributo
Da 6,00 a 12,00 euro a seconda del percorso scelto e della durata. Possibilità di ristorazione su prenotazione (merenda, spuntino, buffet o pranzo) con prodotti aziendali e locali, a prezzo da concordare.